RITORNO AL FUTURO!
C’era una volta la PlayBasket, che girava i campi della provincia senza paura di essere l’ultima arrivata, con una volpe sul petto, simbolo di scaltrezza e tenacia, qualità che mai sono mancate alle giovani volpi che hanno difeso i colori bianco blu in questi anni.
Dopo i primi titoli conquistati, la società ha iniziato a consolidarsi sempre più di nel territorio regionale, instaurando collaborazioni, formando arbitri riconosciuti, allenatori affermati e soprattutto atleti che si sono sempre distinti sì per le loro abilità in campo, ma anche per le qualità umane.
E proprio questo valore aggiunto ha fatto si che nel corso degli ultimi anni la società lavorasse per crescere ancora, per strutturarsi e guardare ancora una volta al futuro!
Ed è proprio qui che entra in gioco la famiglia Zecchinati, titolare della ditta Pizeta Express.
Desiderosi anche loro di gettare le fondamenta per un progetto a medio-lungo termine, che mira a identificarsi come la realtà che meglio rappresenta il panorama cestistico dell’Alto Vicentino, la famiglia Zecchinati ha sposato appieno quello che è il mondo PlayBasket e il suo progetto, portando con se l’esperienza, la professionalità e l’organizzazione che ben rappresentano l’azienda.
Questo nuovo sodalizio farà sì che la PlayBasket il prossimo anno avrà una squadra in serie C Silver, dove poter far crescere i giovani promettenti in uscita dal vivaio, ma allo stesso tempo darà lustro e valore ai tanti sacrifici fatti da dirigenti, allenatori e collaboratori vari in tutti questi anni.
La nuova identità della PlayBasket nasce oggi, preservando quello che è stato il DNA che ha caratterizzato la sua storia ma allo stesso tempo ci sarà quel rinnovamento essenziale per la crescita continua della società.
L’intera organizzazione societaria e sportiva sarà coinvolta con l’obiettivo di rendere la PlayBasket una realtà concreta, che i tifosi e il pubblico appassionato possano vivere nel quotidiano.
PlayBasket declinerà il “modo di essere” – i princìpi e i valori della società – in esperienze diversificate e innovative, rivolte sia agli appassionati della BluNation, sia a coloro che sono oggi meno vicini al mondo della Pallacanestro.
Non vogliamo che le persone vedano soltanto la prestazione di una squadra, ma che possano anche vivere lo spirito più profondo della società.
Il nuovo logo, rappresenta la PlayBasket nella sua essenza: le montagne, simbolo del territorio; il lupo, che andrà a sostituire la volpe, segno anch’esso di forza, tenacia, intelligenza e lealtà. E per finire non poteva mancare il pallone simbolo dello pallacanestro in tutti i suoi valori.
Tre elementi che costituiscono il DNA della PlayBasket.
Il nuovo logo fonde questi tre elementi in un simbolo unico e universale, in grado di rappresentare non soltanto una squadra di basket, ma anche un’identità, un’appartenenza e una filosofia.
È un segno forte, essenziale e inconfondibile.
È un logo sviluppato con i princìpi con cui si costruisce un’icona globale per questi tempi: capace cioè di esprimersi con forza in qualsiasi contesto fisico e digitale. Soprattutto, è un logo che si lascia con coraggio alle spalle i conformismi degli stemmi anni ’90.
La stagione è alle porte e tutta la dirigenza al completo sta lavorando quotidianamente per programmare al meglio la prossima stagione in tutti i suoi aspetti, stagione che sarà ricca di novità che vanno dalla prima squadra fino ad arrivare ai più piccoli del minibasket, passando ovviamente per tutto il settore giovanile.
Il passato è alle spalle e tutti noi siamo fieri di quanto è stato fatto, ma ora è tempo di guardare avanti, di ritornare al futuro!